martedì 5 giugno 2007

So... let's begin

E quindi iniziamo. O almeno ci proviamo.
Che dire? Buh: non so mica se 'sto blog lo terrò tanto aggiornato. Tanto le mie elucubrazioni stanno bene nella mia poca materia grigia, ed è difficile scriverle.
Prima cosa: il titolo del blog. Mentre creavo il neonato, la parte più difficile è stata questa. "Che faccio adesso?", mi chiedevo. Usare il titolo di un film: troppo banale. E allora idea: ma sì, fondiamo due titoli di film! Che grande, che grande, abbiamo un eroe! E quindi inizio a fare delle prove: Vestito per Mulholland, Profondo Baby Jane, Tutto su Halloween, Edward mani di morti viventi, Million Dollar Crash... e vabbeh signori, un dramma! E allora mi metto a pensare (tra l'altro, sono le 2 e mezza passate di notte: cercate di capirmi): ultimo film visto? Grindhouse - A prova di morte. Di? Quentin Tarantino. Tarantino, Tarantino... Pulp Fiction... la sua casa di produzione è A Band Apart, da Bande à part di Godard... indi per cui... PULP à PART. Punto, è fighissimo. Non vuol dire un cazzo, ma vuoi mettere!? PULP à PART: colto, figo, intellettuale ma non snob. Eh sì, si vede che sono le 2 e mezza passate.
Seconda cosa: non c'è una seconda cosa, quindi non so perchè prima ho scritto "seconda cosa".
[Ma avrò la forza starwarsiana di tenere 'sto blog un minimo aggiornato? E' statisticamente provato che molti iniziano, ma la media di chi abbandona è quella del quinto giorno... wow]
Chi sono io? Triestino, classe 1987 (dicono sia l'ultima decente: avevate dubbi?), mezzosangue (mammina latino-americana, uelà!). Vissuto a Trieste (case cambiate: 2), in Uruguay, ad Arcore (sì, è successo... per cinque anni addirittura. Case cambiate: 2), di nuovo Trieste (case cambiate: 4). Oggi mi divido fra la bora triestina e l'afa padana di Padova, dove studio al Dams.
[Oh, non avevo mica mai calcolato in quante case ho vissuto: 10-case-10, contando anche quelle in cui sto ora a Trieste e a Padova].
Ultima cosa, ma credo che ve ne renderete conto: la pura, assoluta personale follia è il cinema. Understand?

P.S.: mi si può leggere tutti i giorni (circa...) su Cineblog.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao!!!! :-)